Per Informazioni / Appuntamenti: Tel. 051.392427 - Cell. 333.5639514
La perdita di peso sana si ottiene attraverso una combinazione di una dieta equilibrata e un regolare esercizio fisico. Secondo le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, una perdita di peso sana è di circa 0,5-1 kg a settimana. Pertanto la dieta FAST, perdere cioè 6/8 kg in un periodo di tempo molto breve può essere considerato come una perdita di peso molto rapida che va assolutamente eseguita sotto controllo medico.
Ci sono diversi trattamenti dietetici veloci che promettono una perdita di peso rapida: dieta 5.2, dieta chetogenica, dieta liquida, dieta del digiuno intermittente, e tanti altri che si possono facilmente trovare consultando il web. Tuttavia, molti di questi programmi possono essere pericolosi e inefficaci. Il mio personale consiglio è sempre quello di affrontare il problema con il dovuto equilibrio, rivolgersi ad un medico esperto e costruire insieme a lui un programma, che può anche comprendere un dieta fast menu che sappia ottenere i risultati aspettati senza mettere a rischio la salute di chi intraprende la dieta.
In generale, i trattamenti dietetici veloci che promettono una perdita di peso rapida possono comportare diversi problemi al naturale equilibrio fisiologico. Inoltre, la maggior parte delle persone che perdono peso rapidamente tendono a recuperarlo quando tornano alle loro normali abitudini alimentari. Pertanto, è importante seguire un programma di perdita di peso equilibrato e sostenibile che sia adatto alle proprie esigenze e stile: nel nostro studio potrai già alla prima visita avere un'idea precisa di quello che si può fare nel caso specifico delle tue caratteristiche fisiche e fisiologiche individuali.